Temperamente.it

Magazine di guide, news, approfondimenti e recensione libri

Turismo

Viaggi e regali: idee e suggerimenti

Si avvicina il compleanno del tuo amico giramondo o di quel collega che, dopo anni, si è finalmente deciso a partire? Non presentarti con un pacchettino banale, pensa a un bel regalo da fare mostrargli il tuo sostegno.

Ecco delle idee regalo generiche da fare per coloro che sono in procinto di partire mentre in questo articolo dedicato alla lista approfondita sulle migliori idee regalo per chi parte ispirate al mondo dei viaggi troverai tutto quello che stai cercando.

Lista dei migliori regali di viaggio

Scegliere un regalo da viaggio, comunque, può non essere semplice, specialmente se il festeggiato ha già ricevuto di tutto e di più a tema viaggi. Ma con queste idee, riuscirai a stupirlo!

  1. Videocamera da viaggio.
  2. Borraccia termica.
  3. Bilancino pesa valigia.
  4. Purificatore per l’acqua.
  5. Mappamondo in sughero.
  6. Cuffie da viaggio senza fili.
  7. Drone per riprese dall’alto.
  8. Zaino da trekking.
  9. Taccuino da viaggio.
  10. Buono Ryanair.
  11. Adattatore prese universale.
  12. Marsupio da viaggio.
  13. Cover per trolley.

Videocamera da viaggio

Ormai è impossibile andare in viaggio senza una valida videocamera! Ce ne sono di tanti modelli e per diversi budget; sicuramente la più gettonata è la Gopro, ma ci sono tante altre soluzioni. Tieni a mente anche gli obiettivi del tuo amico: se, per esempio, è un travel blogger professionista, non regalargli la videocamera amatoriale! Ti consigliamo di visitare Amazon.it, dove puoi trovare una serie di videocamere per tutte le tasche.

Bilancino pesa valigia

Chi non si è fatto quasi venire un infarto cercando di capire se la valigia in questione rientrava nel peso limite imposto dalla compagnia aerea? A me è successo! E mi sono ricordata di avere, da qualche parte, un bilancino pesa valigia. Una volta trovato, ho scoperto che era rotto! Il morale della favola? Regala un bilancino pesa valigia, forse non è la cosa più bella esteticamente, ma si rivelerà utile.

Purificatore per l’acqua

Sai che il festeggiato girerà il sud-est asiatico zaino in spalla per sei mesi? Questo tuo regalo sarà utilissimo! Anche Repubblica consiglia i purificatori per l’acqua consentono di purificare l’acqua proveniente da fonti contaminate e le stime parlano di un successo del 99,99%! Addio diarrea del viaggiatore e malesseri vari.

Mappamondo in sughero

Neanche un viaggiatore può essere perennemente in viaggio, ma, anche quando è a casa, può circondarsi di elementi che gli ricordano il mondo che c’è là fuori. Ecco perché il mappamondo in sughero è un regalo capace di arricchire l’abitazione di qualunque viaggiatore. Si tratta, inoltre, di un dono personalizzabile perché sulla sagoma in sughero del planisfero, il tuo amico potrà attaccare i vari ricordi di viaggio.

Cuffie da viaggio senza fili

Se sai che il tuo amico ama ascoltare musica ovunque, anche e soprattutto in viaggio, questo regalo sarà graditissimo! Le cuffie senza fili costano poco, sono comode e sono un must per ogni viaggiatore. Che si tratti di una gita con la parrocchia con dieci ore in bus, o di un viaggio dall’altro capo del mondo, le cuffie permetteranno al festeggiato di ritagliarsi dei momenti per sé e godersi il viaggio come solo la musica sa farci fare.

Drone per riprese dall’alto

Se pensi che tutti i droni costino un occhio della testa, fermati subito! Ormai se ne trovano in giro anche di economici, e sicuramente è un regalo da tenere in considerazione, soprattutto se sai che il tuo amico ne ha sempre voluto uno, o che sta per partire per quel viaggio tanto agognato. Delle riprese dall’alto gli regaleranno immagini uniche. Ricordati però che questo regalo non è adatto a tutti; il ricevente deve sapersela cavare con i montaggi video e avere le competenze tecniche (oltre che il tempo) per usarlo.

Zaino da trekking

Tutto dipende da che tipo di viaggiatore è il festeggiato; se è una ragazza il cui concetto di viaggio è una vacanza all inclusive in un grande resort di lusso, sicuramente lo zaino da trekking può non risultarle un regalo gradito (ma mai dire mai, forse l’anno prossimo farà il giro del mondo zaino in spalla!). Lo zaino da trekking può fungere sia da bagaglio a mano sia da valigia ed è ideale per viaggi lunghi e per chi ama campeggi e trekking.

Taccuino da viaggio

E’ vero che oggigiorno tutto è diventato tecnologico, ma la carta e la penna hanno sempre il loro fascino! Se sai che il tuo amico è una persona a cui piace prendere appunti e scrivere riflessioni durante i viaggi, per quanto riguarda un taccuino hai solo l’imbarazzo della scelta. Ce ne sono di semplici ed economici ma anche di più costosi ed elaborati, con copertine e un’impaginazione che richiamano al mondo dei viaggi, e che magari contengono anche sezioni per gestire al meglio l’avventura (es. mappe, appunti pratici, ecc…).

Buono ryanair

Chi non ha mai volato con Ryanair alzi la mano! Appunto. Acquista un buono Ryanair per il tuo amico, ricordati che il voucher regalo non è cedibile e che il ricevente deve avere più di 16 anni. In questo periodo particolare, informati prima di procedere all’acquisto del buono, per vedere se fosse cambiato qualcosa nel regolamento.

Adattatore prese universale

Che incubo quando, in un Paese straniero, ci accorgiamo di aver dimenticato l’adattatore! Naturalmente, a volte la soluzione è semplice (comprarne uno in loco), ma se ci troviamo in zone più remote può risultare complicato. Ecco perché l’adattatore prese universale si rivelerà un regalo molto utile. E’ una sorta di “coltello svizzero” delle prese, che permetterà al tuo amico di adattare la presa ovunque egli si trovi!

Marsupio da viaggio

Sì, non è l’oggetto più bello del mondo, ma è sicuramente utile e comodo! Se al festeggiato non importa granché di apparire bello e alla moda, regalagli un marsupio (che poi ce ne sono anche di esteticamente belli!). Grazie alle numerose tasche e taschine, potrà tenere al sicuro soldi, documenti, biglietti e quant’altro.