Viaggio in Grecia: quando, come e dove andare?
Tra tutte le località di mare in cui poter trascorrere delle vacanze indimenticabili non possiamo non menzionare la Grecia, la quale può offrire davvero tantissime belle esperienze. Tra distese di mare cristallino e pezzi visibili di storia da poter ammirare, la Grecia è certamente ricca sotto questo punto di vista: ti assicuriamo che non starai neanche un attimo senza far niente qualora ti trovassi in questa bellissima località.
Sei interessato a scoprire altri dettagli in merito alla Grecia? Ottimo, allora non possiamo fare altro che consigliarti di continuare nella lettura del nostro articolo, proprio perchè ti daremo alcune indicazioni fondamentali per poter affrontare al meglio il viaggio in questa meravigliosa nazione.
Ti auguriamo quindi una buona lettura!
Quando andare in Grecia?
Si potrà andare in Grecia in ogni stagione, tuttavia è chiaro che, essendo una località in cui la principale attrazione è proprio data dal mare, i mesi estivi e primaverili saranno certamente i migliori. Negli altri mesi si potrà ammirare la storia, le architetture e tutte le attrazioni della Grecia, tuttavia pare scontato che non ci si potrà godere al meglio le distese cristalline che sono presenti su tutto il territorio.
C’è però da dire che le estati in Grecia sono parecchio lunghe, per cui anche nei mesi immediatamente successivi e precedenti ci si potrà vivere un’esperienza senza paragoni. Indicativamente il nostro consiglio, qualora se ne avesse la scelta, è di andare in Grecia da Aprile a Ottobre, con alcune finestre temporali anche a Marzo, da verificare però in base alle previsioni del meteo qualche tempo prima.
Come è possibile raggiungere la Grecia?
Raggiungere la Grecia è semplicissimo: fortunatamente la nazione è perfettamente collegata col resto del mondo. Si potrà raggiungere la Grecia tramite collegamento marittimo, sfruttando i numerosi traghetti prenotabili online sul sito web https://offertetraghettigrecia.com/ che partono da differenti porti in tutta la giornata, oppure decidere di viaggiare in aereo.
L’aereo è certamente più comodo per poter raggiungere la destinazione in pochissimo tempo, tuttavia è preferibile il traghetto qualora si avesse la necessità di imbarcare animali oppure un mezzo di trasporto personale come la macchina.
Cosa vedere in Grecia?
La Grecia ha davvero tantissimo da mostrare a tutti i suoi turisti. Una menzione d’onore va certamente alle distese di mare che sono presenti sul territorio: questo è cristallino, circondato da alcune spiagge che non potrai perderti per nulla al mondo. Occorre però anche parlare relativamente alle altre attrazioni che possiamo trovare sul territorio della Grecia. Si può naturalmente parlare di Atene, ovvero la capitale, la quale è ricchissima di punti di interesse storico.
Possiamo qui parlare delle piazze, ma anche dell’Acropoli, in cui poter ammirare la magneficenza del famosissimo Partenone.
Le isole della Grecia sono più di 1500; chiaramente non è possibile visitarle tutte, ma consigliamo di certo di passare dalle più famose, come Santorini, Corfù, Zante, ma anche Mykonos qualora si avesse voglia di viversi anche la vita notturna, che qui di certo non manca!
Alcuni consigli relativi alla propria vacanza in Grecia
Abbiamo quindi selezionato alcuni importanti consigli che occorre sapere quando si ha intenzione di trascorrere la propria vacanza proprio in questa fantastica località. Tra ciò che è fondamentale dire per poter trascorrere una vacanza in Grecia serena vi è sicuramente il raccomandare la forte attenzione al borseggio. Trattandosi di una città che pullula di turisti, specialmente durante il periodo estivo, i furti sono dietro l’angolo quando non si sta attenti. Il consiglio è quindi quello di uscire con pochi contanti, preferendo sempre l’utilizzo delle carte di credito, ed evitare di portare con sè in giro i documenti d’identità originali, che raccomandiamo di lasciare nella cassaforte dell’hotel oppure in casa.
È anche importante specificare che in Grecia non sarà necessario sottoscrivere un’assicurazione sanitaria per il periodo del viaggio: da cittadini italiani sarà sufficiente mostrare la propria tessera sanitaria per poter ottenere assistenza. A tal senso, a differenza del documento d’identità, portare con se la propria tessera sanitaria è la scelta migliore che si possa fare per potersi tutelare.
Le conclusioni dell’articolo
Siamo così alla fine del nostro articolo in cui abbiamo attentamente analizzato tutte le caratteristiche di una vacanza in Grecia, nonchè alcuni importanti consigli che devi tenere sempre in considerazione. È molto importante organizzare al meglio la propria vacanza in Grecia in modo tale da evitare di dover essere soggetti a delle fastidiose restrizioni, anche dovute allo stato pandemico che stiamo vivendo.
Non possiamo fare altro quindi che ringraziarti di aver letto il nostro articolo fino a questo punto, augurandoci che ti sia stato utile per poter comprendere qualche dettaglio in più in merito alla vacanza in Grecia, in modo da non farsi trovare mai impreparati. Non possiamo fare altro quindi che augurarti una buona vacanza!