Capodanno 2020: ecco dove andare per festeggiarlo al meglio
Trovare una meta per festeggiare il prossimo Capodanno può sembrare difficile, ma grazie alle nostre dritte saprete qual è il luogo che fa al caso vostro.
Quali mete scegliere per il Capodanno 2020?
Oramai il periodo delle feste si avvicina a grandi passi e sono tante le famiglie e gruppi di amici che desiderano organizzare qualcosa di speciale per festeggiare l’ultimo dell’anno lontano da casa. Naturalmente, quando si tratta di pianificare delle vacanze nei villaggi turistici bisogna tenere a mente alcune cose: per prima cosa, parliamo di budget e, successivamente, pure delle tempistiche del viaggio che potranno essere più o meno lunghe in base pure al desiderio che si ha di spostarsi.
Ad ogni modo, sarà necessario pure capire se si vuole stare in una località di neve, così da poter approfittare di una bella sciata, oppure in qualche città di mare dove il clima risulta più mite durante la stagione invernale. Non mancano poi le destinazioni più calde che sono prese all’assalto soprattutto se si desidera vivere una notte di San Silvestro fuori dal comune, magari in riva al mare indossando un bel costume da bagno.
Ecco dove festeggiare la notte di San Silvestro in Italia
Iniziamo parlando delle località migliori per festeggiare il Capodanno 2020, restando nel proprio nel nostro paese: come potrete immaginare, anche in questo caso vi sono tanti luoghi da prendere in considerazione per la partenza. Le città durante questo periodo dell’anno sono ancora tutte addobbate per Natale e tante sono state curate con estrema attenzione anche nell’allestimento dei mercatini e nelle luminarie natalizie. Ad esempio, si potranno prendere in considerazioni città come Salerno, dove per il mese di dicembre e parte di gennaio è illuminata con Luci d’Artista. In questa maniera, la città si trasforma in un tripudio d’illuminazioni a tema natalizio e non solo: ad esempio, potrete ammirare l’angolo dedicato al mito e alle sirene con rappresentazioni luminose collocate per i vicoli e sulle pareti degli edifici.
Spostandoci di più al sud, precisamente in Puglia, non possiamo fare a meno di dire che il Capodanno si può festeggiare alla grande in località come Polignano a Mare, dove le luminarie e i mercatini allestiti in città faranno compagnia ai visitatori sino all’Epifania. Naturalmente, poi, potrete organizzare la vostra cena di fine anno in uno delle migliori località della città, degustando un’ottima frittura di pesce. Infine, per chi vorrà spostarsi nel nord dell’Italia, suggeriamo di visitare visita alla città di Como, dove è stata accesa “La città dei Balocchi” con splendide illuminazioni raffiguranti scene di folletti, elfi, palline di Natale, il presepe e molto altro ancora.
Partire verso l’estero per il Capodanno 2020
Se, invece, desiderate spostarvi più lontano da casa potrete prendere in considerazione anche località come l’Egitto, soggiornando in uno dei centri turistici dove saranno organizzati eventi e intrattenimenti ad hoc per la giornata di San Silvestro. Qui il clima è certamente diverso dall’Italia e, di conseguenza, sarà una vacanza adatta soprattutto per chi è alla ricerca di un clima piacevole con sole perenne e qualche pioggia sporadica. Spostandoci dalle località calde e di mare, invece, possiamo suggerirvi pure il Capodanno in Austria: durante la vostra permanenza potrete visitare città romantiche come Vienna e Salisburgo o, in alternativa, recarvi a sciare in Tirolo sulle splendide montagne innevate.
Naturalmente, quando si parla di Capodanno a Vienna non si può fare a meno di menzionare il celebre concerto alla Musikvieren, nella sala Oro, che si svolge proprio il 1° gennaio. Terminiamo citando un’altra splendida capitale europea dove trascorrere il primo dell’anno: questa volta parliamo di Londra, dove si potrà assistere al meraviglioso spettacolo pirotecnico sulle rive del Tamigi. Ricordatevi in tal caso che dovrete riservare pure il vostro biglietto per vedere i fuochi d’artificio e non essere allontananti dal personale! In alternativa, avrete la possibilità di fare una bella crociera sul Tamigi, così da brindare al nuovo anno direttamente a bordo in compagnia della vostra famiglia.